Basket, Serie A 2021: il turno infrasettimanale. Big match Sassari-Milano, Brindisi di scena a Pesaro

Settimana piena per la Serie A 2020-2021 di basket che domani sarà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale, coincidente con la ventisettesima giornata del campionato. Fa eccezione il match tra Virtus Bologna e Treviso, che slitterà a mercoledì 21 aprile a causa dell’impegno degli emiliani in EuroCup. Andiamo a presentare i match in programma.

Ad aprire il turno sarà la nuova capolista della Serie A, la Happy Casa Brindisi, che sarà impegnata alla “Vitrifrigo Arena” di Pesaro (palla a due alle ore 18.00). I salentini, dopo la grande impresa di domenica sera contro l’Olimpia Milano con il conseguente sorpasso in classifica, vogliono mantenersi in vetta e punteranno a far risultato in casa di una Carpegna Prosciutto che sabato è tornata alla vittoria sul campo della Fortitudo Bologna. Alle ore 18.30 si gioca anche a Varese, dove l’Openjobmetis ospita l’Umana Reyer Venezia: gli orogranata sono già qualificati ai playoff e proveranno a migliorare il loro piazzamento, mentre i lombardi sono in un buon momento di forma (4 vittorie nelle ultime 5 partite).

Alle ore 19.00 riflettori puntati su Cremona, dove la Vanoli riceve la visita della Fortitudo Bologna: le due squadre sono appaiate in classifica a quota 18 punti, in una sorta di limbo tra la zona playoff e la lotta per non retrocedere. Alle ore 19.30 si resta in Lombardia per il derby regionale tra Brescia e Cantù: la Leonessa fa parte del gruppone a quota 18 punti, mentre i canturini sono ultimi e hanno un disperato bisogno di punti per la salvezza.

Alle ore 20.00 importante scontro playoff tra Trento e Trieste: l’Aquila proviene da due vittorie consecutive che le hanno permesso di agganciare finalmente l’ottavo posto, mentre i giuliani (attualmente settimi) devono risollevarsi dopo tre ko di fila. Infine, alle ore 20.45 occhi puntati sul “PalaSerradimigni” per il big match di giornata tra Dinamo Sassari e Olimpia Milano. I meneghini, distratti dal sopraggiungere dei playoff di Eurolega, sono reduci da tre sconfitte di fila che li hanno privati della vetta della classifica, mentre i sardi, già qualificati per il post-season, hanno voglia di scalare posizioni.

CALENDARIO 27ª GIORNATA

Mercoledì 14 aprile
Ore 18.00: Carpegna Prosciutto Pesaro – Happy Casa Brindisi
Ore 18.30: Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia
Ore 19.00: Vanoli Cremona – Fortitudo Lavoropiù Bologna
Ore 19.30: Germani Brescia – Acqua S. Bernardo Cantù
Ore 20.00: Dolomiti Energia Trentino – Allianz Trieste
Ore 20.45: Banco di Sardegna Sassari – AX Armani Exchange Milano

* Mercoledì 21 aprile, ore 20.00: Virtus Segafredo Bologna – De’ Longhi Treviso

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters1000 Montecarlo, risultati 13 aprile: avanti Sinner, Fognini e Sonego. Berrettini scivola su Davidovich Fokina

Calcio, gli Europei in Italia ci saranno: c’è l’ok del Governo e Olimpico aperto almeno al 25%