Basket, Serie A 2020-2021: la Reyer Venezia batte Brescia, Trento supera Cantù allo scadere con un canestro di Williams

Sono tre le partite di Serie A basket 2020-2021 che si sono tenute durante questo pomeriggio. La prima ha visto la UNAHOTELS Reggio Emilia surclassare l’Openjobmetis con un nettissimo 95-77. Gli emiliani hanno segnato più punti degli avversari in tutti e quattro i quarti e hanno messo in mostra un attacco efficiente e una difesa granitica. Il leggendario Petteri Koponen ha realizzato 26 punti, mentre Leonardo Candi ne ha segnati 20 e Filippo Baldi Rossi ne aggiunto 14 punti e 9 rimbalzi.

Esulta anche la Reyer Venezia che batte la Germani Brescia con il risultato finale di 94-87. I lagunari avevano finito il secondo quarto sopra di quattordici punti, sul 60-46, e sembrava che dovessero archiviare la pratica in fretta. Nel terzo periodo, però, hanno segnato appena dieci punti e i lombardi sono riusciti a riaprire il match. Watt e Tonut, autori di diciassette punti in due nell’ultima frazione di gioco, tuttavia, hanno respinto l’assalto di Brescia e regalato a Venezia il successo.

Il migliore in campo è stato proprio Mitchell Watt, il quale è risultato essere letteralmente immarcabile. Il giocatore della Reyer Venezia, infatti, ha realizzato la bellezza di 30 punti in trentuno minuti di impiego. L’ultimo incontro del pomeriggio è stato anche il più combattuto e ha visto la Dolomiti Energia Trentino vincere a Cantù grazie a un canestro allo scadere di JaCorey Williams.

I dolomitici hanno trionfato con il risultato finale di 75-76. Il migliore in campo è stato proprio Williams, il quale ha sfornato una doppia doppia da 28 punti e 14 rimbalzi. A Trento, invece, non sono bastati i 21 punti di Frank Gaines e i 23 di Jaime Smith.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby, è scomparso Massimo Cuttitta, ex capitano della Nazionale italiana

Basket femminile: Reyer Venezia, tremenda beffa finale. L’EuroCup 2021 è di Valencia con due liberi di Carrera Quintana