Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: la Reyer Venezia batte Brescia, Trento supera Cantù allo scadere con un canestro di Williams

Pubblicato

il

Sono tre le partite di Serie A basket 2020-2021 che si sono tenute durante questo pomeriggio. La prima ha visto la UNAHOTELS Reggio Emilia surclassare l’Openjobmetis con un nettissimo 95-77. Gli emiliani hanno segnato più punti degli avversari in tutti e quattro i quarti e hanno messo in mostra un attacco efficiente e una difesa granitica. Il leggendario Petteri Koponen ha realizzato 26 punti, mentre Leonardo Candi ne ha segnati 20 e Filippo Baldi Rossi ne aggiunto 14 punti e 9 rimbalzi.

Esulta anche la Reyer Venezia che batte la Germani Brescia con il risultato finale di 94-87. I lagunari avevano finito il secondo quarto sopra di quattordici punti, sul 60-46, e sembrava che dovessero archiviare la pratica in fretta. Nel terzo periodo, però, hanno segnato appena dieci punti e i lombardi sono riusciti a riaprire il match. Watt e Tonut, autori di diciassette punti in due nell’ultima frazione di gioco, tuttavia, hanno respinto l’assalto di Brescia e regalato a Venezia il successo.

Il migliore in campo è stato proprio Mitchell Watt, il quale è risultato essere letteralmente immarcabile. Il giocatore della Reyer Venezia, infatti, ha realizzato la bellezza di 30 punti in trentuno minuti di impiego. L’ultimo incontro del pomeriggio è stato anche il più combattuto e ha visto la Dolomiti Energia Trentino vincere a Cantù grazie a un canestro allo scadere di JaCorey Williams.

I dolomitici hanno trionfato con il risultato finale di 75-76. Il migliore in campo è stato proprio Williams, il quale ha sfornato una doppia doppia da 28 punti e 14 rimbalzi. A Trento, invece, non sono bastati i 21 punti di Frank Gaines e i 23 di Jaime Smith.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *