Seguici su

Basket

Basket, Massimo Zanetti: “Ora non è il momento di fare cambiamenti. Ci penseremo più avanti”

Pubblicato

il

La Virtus Bologna, ieri, ha vissuto una vera e propria serata da incubo. Le V-Nere, infatti, hanno perso, contro l’Unics Kazan, gara 3 delle semifinali di Eurocup e sono state estromesse dalla seconda competizione continentale. Questa debacle, oltretutto, è costata ai bolognesi anche il pass per l’Eurolega. Infatti, in caso di approdo in finale, la Virtus si sarebbe qualificata anche per la competizione più prestigiosa del Vecchio Continente.

Dopo aver perso anche la Coppa Italia, ora la Virtus Bologna è chiamata a vincere lo scudetto per salvare una stragione che, altrimenti, sarebbe da considerarsi a dir poco fallimentare. In caso di ulteriore debacle, inoltre, la panchina di coach Sasha Djordjevic, il quale era già stato esonerato e poi richiamato a dicembre, sarebbe a dir poco traballante.

Il proprietario della Virtus, Massimo Zanetti, ha voluto, però, sbollire le tensioni in questo momento particolarmente delicato. Queste le dichiarazioni rilasciate a riguardo da Massimo Zanetti al Resto del Carlino: “Non è questo il momento di pensare ai cambiamenti. Nel caso, faremo delle riflessioni a fine stagione. Ora siamo primi in classifica, i playoff sono alle porte e c’è uno scudetto per cui lottare. Ci proveremo come ci abbiamo provato contro l’Unics Kazan“.

La Virtus, al momento, resta una delle due grandi favorite per il successo finale della Serie A 2020-2021 di pallacanestro.
Le V-Nere, infatti, hanno un roster di alto profilo, paragonabile solo a quello dell’Olimpia Milano in Italia, e con campioni come Marco Belinelli e Milos Teodosic possono comunque guardare con fiducia ai playoff.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *