Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: il calendario completo delle partite dell’Italia a Milano

Pubblicato

il

L’Italia debutterà il 2 settembre 2022 agli Europei che avranno Milano quale sede di uno dei quattro gironi che porteranno alla fase a eliminazione diretta, di scena a Berlino e che eleggerà le due squadre che giocheranno la finale il 18 settembre. Gli azzurri vengono da tre quarti di finale consecutivi.

Manca ancora un anno e mezzo, ma già si conoscono le avversarie degli azzurri dato il sorteggio tenutosi qualche ora fa a Berlino. A Milano non si vedranno solo gli azzurri, ma, se tutto dovesse andare secondo i piani, anche le prodezze di grandi star NBA. Si va da Giannis Antetokounmpo in quota Grecia al gruppo croato con Bogdan Bogdanovic in testa, passando anche per Svi Mikhailiuk, che guida l’Ucraina. Poi ci sono Gran Bretagna ed Estonia, con i baltici un po’ meno anello debole rispetto all’attuale versione dei britannici.

Di seguito il calendario completo dell’Italia agli Europei 2022. Gli orari, naturalmente, saranno comunicati in un secondo momento, e presumibilmente dovrà passare parecchio tempo prima di conoscerli. Sky Sport ha già annunciato che trasmetterà il torneo continentale.

CALENDARIO ITALIA EUROBASKET 2022

VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Italia-Estonia

SABATO 3 SETTEMBRE
Italia-Grecia

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE
Italia-Ucraina

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE
Italia-Croazia

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE
Italia-Gran Bretagna

TV E STREAMING EUROBASKET 2022

I diritti sono di Sky Sport

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *