Basket, Eurolega: Olimpia Milano quarta o settima verso i playoff? Le possibili combinazioni

Ultima giornata di Eurolega e ancora molti verdetti da scrivere. L’Olimpia Milano è già matematicamente qualificata per i playoff, ma la squadra di Ettore Messina non conosce ancora il suo piazzamento finale, visto che potrebbe chiudere tra il quarto ed il settimo posto.

L’Olimpia giocherà nell’ultima giornata contro l’Efes al Forum e con una vittoria si garantirebbe anche il vantaggio del fattore campo nei playoff. Milano va a caccia dunque del quarto posto, che potrebbe ottenere anche con una sconfitta ed in contemporanea con i ko anche di Fenerbahce e Bayern Monaco, che affrontano rispettivamente Real Madrid e Barcellona.

Milano con una sconfitta potrebbe scivolare al sesto o settimo posto, ma in questo caso servirà comunque attendere gli esiti delle sfide dello Zenit San Pietroburgo, che deve anche recuperare una partita. Sicuramente l’Olimpia non chiuderà ottava e quindi non potrà affrontare il Barcellona.

OLIMPIA MILANO, LE POSSIBILI COMBINAZIONI PER IL PIAZZAMENTO PLAYOFF

4° POSTO
– Se batte l’Efes
– Se perde, perdono Fenerbahce e Bayern

5° POSTO
– Se perde, perde il Bayern e vince il Fenerbahce
– Se perde, vince il Bayern, perde il Fenerbahce

6° POSTO
– Se perde, vincono Fenerbahce e Bayern e lo Zenit perde una delle due partite

7° POSTO
– Se perde, vincono Fenerbahce e Bayern e lo Zenit vince entrambe le partite

 

Credit Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Yuki Tsunoda diventerà il primo pilota giapponese a vincere un Gran Premio?

Tennis, Lorenzo Musetti: “Voglio vincere il torneo a Cagliari. Gruppo italiano forte perché siamo tutti amici”