Basket: AS Monaco in finale di EuroCup, sconfitto il Gran Canaria. Attende Virtus Bologna o Unics Kazan

L’AS Monaco è la seconda squadra nella storia del basket francese a raggiungere la finale di EuroCup, e proverà a diventare il quinto team transalpino dopo Limoges (il più titolato), Pau Orthez, SLUC Nancy e Nanterre a vincere una competizione continentale. La squadra allenata da Zvezdan Mitrovic ha infatti eliminato l’Herbalife Gran Canaria battendolo anche alla Gran Canaria Arena per 74-76.

Decisivo in questa fattispecie un tiro dai sei metri di Rob Gray a due decimi dalla conclusione, al quale non è riuscito a replicare di pochissimo Stan Okoye, che era stato bravissimo anche ad arrivare a toccare la palla e cercare di deviarla verso il canestro, unica maniera in cui, a termini di regolamento, avrebbe potuto farlo in quella fattispecie.

Protagonista di un cammino da 13 vittorie e 6 sconfitte in stagione, il Monaco si è trovato nello stesso girone della Virtus Bologna nella prima fase; proprio le V nere potrebbero essere avversarie nell’ultimo atto, ammesso che riescano a battere l’UNICS Kazan in gara-3 alla Segafredo Arena mercoledì 14.

Nei quarti il club biancorosso ha sconfitto il Buducnost di Amedeo Della Valle rimontando la sconfitta patita in gara-1, il tutto dopo aver chiuso le Top 16 con cinque vittorie e una sconfitta. Con il Gran Canaria gara-1 era finita 82-77 con Gray sempre protagonista grazie ai suoi 25 punti. Nel caso odierno, invece, il top scorer era stato Marcos Knight a quota 17.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
As Monaco EuroCup Basket 2020-2021 Herbalife Gran Canaria

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario Playoff Eurolega basket 2021: programma, orari, tv, streaming. C’è l’Olimpia Milano

Curling, Mondiali 2021: l’Italia batte l’Olanda e chiude settima. Pechino 2022 sfuma per una vittoria, testa al preolimpico