Seguici su

Sport in tv

Barty-Andreescu, finale Wta Miami 2021 oggi: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Ashleigh Barty e Bianca Andreescu si contenderanno la finale del torneo WTA di Miami, secondo torneo del 2021 di questa categoria. Due delle migliori interpreti del tennis femminile si incontreranno per la prima volta sul cemento della Florida, con la numero 1 al mondo che vuole confermare il titolo vinto nel 2019 e la canadese che cerca il terzo successo in un 1000 su sei tornei disputati nella sua carriera.

Entrambe le tenniste condividono il destino di aver giocato poco e niente nel 2020: la Barty scelse di non scendere in campo dopo la pandemia di Covid-19 rimanendo in Australia, mentre la Andreescu è rimasta ai box per tutto l’anno a causa di un problema al ginocchio accusato durante le WTA Finals del 2019. Tornata alle competizioni durante l’Australian Open, la numero 9 al mondo ha debuttato a Miami vincendo in due set su Tereza Martincova 7-6 6-2. Nelle quattro partite successive, con Amanda Anisimova,  Garbine Muguruza, Sara Sorribes Tormo e Maria Sakkari, ha avuto bisogno del terzo set.

La Barty invece, che con il suo cammino in Florida si conferma al numero 1 al mondo, era partita piano dovendo annullare un match point alla qualificata Kristina Kucova. Da lì ha alzato il suo livello, superando Jelena Ostapenko, Viktoria Azarenka, Aryna Sabalenka ed Elina Svitolina. Con quest’ultima l’australiana ha avuto vita facile, superandola con un doppio 6-3 in un’ora e mezza.

La partita è in programma nel pomeriggio di oggi, sabato 3 aprile, alle ore 19 sul Grandstand, campo utilizzato come centrale in questa edizione del torneo. La sfida andrà in diretta televisiva su SuperTennis Tv, canale 64 del Digitale Terrestre, sulla pagina Facebook del canale televisivo e sul sito supertennis.tv.

PROGRAMMA BARTY-ANDREESCU WTA MIAMI 2021

Sabato 2 marzo
Grandstand, ore 19 italiane
Ashleigh Barty [1] vs Bianca Andreescu [8]

Diretta tv su SuperTennis Tv
Diretta streaming su supertennis.tv e sulla pagina Facebook di Supertennis Tv

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *