Seguici su

Badminton

Badminton, Europei 2021: fuori Greco/Strobl negli ottavi del doppio maschile. Termina l’avventura italiana a Kiev

Pubblicato

il

Oggi, giovedì 29 aprile, sono proseguiti a Kiev, in Ucraina, gli Europei 2021 di badminton: si esaurisce la presenza italiana con l’eliminazione di Giovanni Greco e Kevin Strobl, gli ultimi azzurri ad essere rimasti ancora in gara, battuti negli ottavi di finale del doppio maschile.

Oggi, infatti, la coppia azzurra era impegnata negli ottavi del doppio maschile: Giovanni Greco e Kevin Strobl, che martedì nei sedicesimi avevano battuto i serbi Igor Bjelan e Andrija Doder, è stata superata dagli inglesi Ben Lane e Sean Vendy, accreditati della quarta testa di serie del tabellone, con lo score di 21-9 21-13 in 25 minuti di gioco.

Ieri era stato eliminato all’esordio Fabio Caponio: l’azzurro, infatti, nel singolare maschile martedì aveva usufruito di un bye nei trentaduesimi, ma poi nei sedicesimi aveva affrontato il danese Hans-Kristian Solberg Vittinghus, testa di serie numero 4 del tabellone, che si era imposto in 37 minuti con lo score di 21-17 21-19.

Erano già state eliminate martedì, infine, nei sedicesimi del doppio femminile, le azzurre Katharina Fink e Yasmine Hamza, battute dalle turche Bencisu Ercetin e Nazlican Inci. Non c’erano, infine, azzurri in gara nei tabelloni di singolare femminile e doppio misto.

Foto: comunicato stampa FIBa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *