Seguici su

Senza categoria

ATP Marbella 2021, Lorenzo Giustino si arrende a Henri Laaksonen nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Niente da fare per Lorenzo Giustino (n.170 ATP), impegnato nelle qualificazioni dell’ATP di Marbella (Spagna). L’azzurro è stato sconfitto nel turno decisivo dallo svizzero Henri Laaksonen (testa di serie n.4) con lo score di 7-5 3-6 6-1 in 2 ore e 23 minuti di partita. Un match particolarmente lottato che poi ha sorriso all’elvetico, con maggiori energie fisiche e mentali nell’ultima frazione di gioco.

Nel primo set, dopo una fase di studio nella quale Giustino annulla due palle break nel terzo game, arrivano i break in fila e sfortunatamente è l’italiano a trovarsi in una condizione di svantaggio. L’azzurro, infatti, per primo strappa il turno in battuta nell’ottavo game, con la possibilità di chiudere la frazione in proprio favore. Il rossocrociato, però, ribalta completamente la situazione, aggiudicandosi il parziale sul 7-5.

Nel secondo set Giustino eleva il proprio livello. Scampato il pericolo di una palla break nel terzo gioco, il nostro portacolori al termine di un game molto lungo e combattuto concretizza la sesta palla break costruita. Lo strappo si rivela decisivo ai fini della frazione, vinta 6-3 da Giustino.

Nel terzo set, purtroppo, il tennista del Bel Paese risente degli sforzi fatti per vincere il parziale precedente e quindi cede i primi due turni al servizio del parziale, alzando bandiera bianca sul punteggio di 6-1. Laaksonen chiude il confronto con 3 ace, il 68% dei punti raccolti con la prima di servizio e il 58% con la seconda, mentre Giustino non va oltre il 45% con la seconda.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *