ATP Cagliari 2021: Matteo e Jacopo Berrettini rivincono in doppio con gli specialisti Huey e Nielsen

Matteo e Jacopo Berrettini si qualificano per le semifinali del torneo di doppio all’ATP di Cagliari, in un tabellone che si sta facendo sostanzialmente tutto italiano. Questo perché, nella parte alta del tabellone, al penultimo atto ci sono Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori, mentre gli sfidanti dei Berrettini saranno Simone Bolelli e l’argentino Andres Molteni. Inoltre, nel quarto rimanente della parte alta, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia sfideranno, più tardi, l’argentino Federico Coria e il britannico Daniel Evans, da poco battuto in singolare da Lorenzo Musetti.

Il punteggio finale del match tra i Berrettini e la coppia Tret Huey (Filippine)/Frederik Nielsen (Danimarca) è di 7-6(5) 6-3, di buon valore perché il doppio in questione vanta validi risultati nel passato, e Nielsen ha anche nel proprio palmares la vittoria a Wimbledon nel 2012 insieme al britannico Jonathan Marray.

L’incontro si è caratterizzato per la presenza di soli tre break, due nel primo set e uno nel secondo, ed è durato un’ora e 21 minuti; i Berrettini avevano esordito battendo al super tie-break del terzo set gli argentini Guillermo Duran e Guido Pella.

Matteo Berrettini, va ricordato, è al rientro assoluto dopo gli Australian Open, e tornerà in campo in singolare al Masters 1000 di Montecarlo, dove avrà anche la possibilità di usufruire di un bye al primo turno viste le rinunce tanto di Roger Federer quanto di Dominic Thiem.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cagliari 2021 Jacopo Berrettini Matteo Berrettini

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Cagliari 2021, Lorenzo Musetti: “Non mi sembra giusto che Evans mi abbia trattato così”

Rugby, Sei Nazioni femminile 2021: il XV dell’Italia per la sfida d’esordio con l’Inghilterra