Seguici su

Senza categoria

ATP Barcellona 2021: Thomas Fabbiano e Federico Gaio eliminati nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Salvo ripescaggi, rimarranno quattro i giocatori italiani impegnati nel tabellone principale del torneo ATP 500 di Barcellona. Thomas Fabbiano e Federico Gaio, infatti, si sono dovuti arrendere nell’ultimo turno delle qualificazioni nell’evento che ha da anni intitolato il centrale a Rafael Nadal, 11 volte vincitore in terra catalana.

Gaio, in particolare, è stato sconfitto dal bielorusso Ilya Ivashka, giocatore la cui condizione è particolarmente buona da alcune settimane a questa parte. 6-3 6-2 il punteggio finale, con l’italiano mai in grado di avere reali chance nei due set, dove i break sono arrivati nel quarto gioco in un caso, nel primo e nel quinto nell’altro. Per Ivashka, che ha raggiunto di recente i quarti a Marbella, si tratta del quarto torneo a livello ATP o superiore in main draw nel 2021.

Fabbiano, invece, si è dovuto arrendere all’indiano Sumit Nagal, recentemente ai quarti in quel di Buenos Aires. 7-6(1) 6-3 il punteggio in favore del vincitore al termine di una partita dai connotati un po’ particolari, dal momento che il pugliese va sul 2-0, perde quattro giochi di fila, recupera il break, ma perde il primo set. Nel secondo, invece, è Nagal a dominare, almeno fino al 5-1: perde un break di vantaggio, spreca tre match point, ma sul 5-3 tiene la battuta a zero e passa.

Si rimane dunque in attesa di conoscere i tempi dell’esordio di Lorenzo Musetti e Salvatore Caruso, dal momento che Fabio Fognini e Jannik Sinner usufruiscono di un bye e prima di martedì sono certi di non debuttare.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *