Seguici su

Atletica

Atletica, ufficializzato il calendario della Diamond League 2021: Golden Gala a Firenze il 10 giugno

Pubblicato

il

La Diamond League di atletica leggera farà tappa a Firenze, dove è in programma il Golden Gala Pietro Mennea, giovedì 10 giugno e non più venerdì 4: è questo quanto emerge dal nuovo calendario del circuito rilasciato oggi, con alcune modifiche rispetto al programma precedente.

Si partirà il 23 maggio dalla Gran Bretagna, con la tappa di Gateshead e non da Rabat, in Marocco (tappa cancellata), ad aprire la stagione, mentre l’appuntamento di Oslo, in Norvegia, slitta all’1 luglio. Propri per effetto di quest’ultimo slittamento, Firenze va ad occupare la casella inizialmente occupata dalla tappa norvegese.

Si tratta comunque di una variazione richiesta dalla FIDAL, in accordo con la RAI, per favorire una miglior esposizione mediatica dell’evento. I primi 13 appuntamenti saranno qualificanti per le Finali in programma a Zurigo, in Svizzera, l’8-9 settembre.

Così il presidente del Board della Diamond League, Sebastian Coe: “È un anno incredibilmente importante per gli atleti, che si stanno preparando per i Giochi Olimpici di Tokyo e per i Mondiali in Oregon, che si terranno poco meno di un anno dopo, stiamo lavorando tra difficoltà straordinarie ed uno scenario che muta rapidamente, per rendere possibili gli eventi e non cancellarli. Voglio quindi ringraziare tutti gli organizzatori ed il Board della Diamond League per quello che stanno facendo: va applaudita la loro passione per lo sport e l’approccio collaborativo e flessibile di fronte a tutte le sfide“.

CALENDRIO DIAMOND LEGUE 2021

Gateshead (Gran Bretagna), 23 maggio
Doha (Qatar), 28 maggio
Firenze (Italia), 10 giugno
Oslo (Norvegia), 1 luglio
Stoccolma (Svezia), 4 luglio
Montecarlo (Principato di Monaco), 9 luglio
Londra (Gran Bretagna), 13 luglio
Shanghai (Cina), 14 agosto
Eugene (Stati Uniti), 21 agosto
Sede da definire (Cina), 22 agosto
Losanna (Svizzera), 26 agosto
Parigi (Francia), 28 agosto
Bruxelles (Belgio), 3 settembre
Zurigo (Svizzera), 8-9 settembre (Finali)

Foto: Sprint Academy/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *