Seguici su

Atletica

Atletica, Ottavia Cestonaro: “Dispiaciuta per la mancata finale Euroindoor, la volevo con tutta me stessa”

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con Athletics2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo dell’atletica leggera.

Ospite Ottavia Cestonaro, vicecampionessa d’Italia indoor nel salto triplo, reduce dagli Europei indoor 2021. L’azzurra ha chiuso al nono posto finale la qualificazione della sua specialità con il nuovo primato di 13.90 metri, 6 centimetri in più del precedente, arrivando a soli 9 dall’accesso alla finale riservata alle migliori otto.

Ecco come commenta la sua esperienza: “Quella indoor è stata una stagione che mi ha portato a fare diversi personali, nonostante il cambio di gamba. Una stagione che, a livello di misure e prestazioni, mi ha fatto raccogliere ottimi risultati. Ho mancato la finale del Campionato Europeo per pochissimo, era una finale molto difficile perché includeva solo 8 atlete, e sono stata esclusa per pochi centimetri. Mi è dispiaciuto mancare la finale, perché l’ho voluta con tutta me stessa. La misura è stata molto buona, 13.90, una misura che al coperto non avevo mai fatto“.

Ora l’obiettivo è fare bene nella stagione all’aperto: Per la stagione all’aperto possiamo dire che siamo messi bene, se pensiamo al punto di partenza. Il livello generale, è molto alto. La mia specialità è anche olimpica. Questo significa che bisogna continuare a spingere“.

Questo e molto altro, nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A OTTAVIA CESTONARO

Foto: FIDAL / Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *