Seguici su

Ciclismo

Antonella Bellutti sul pubblico negli stadi: “Riaperti quando si potrà tornare in palestra e piscina”

Pubblicato

il

In questi giorni si susseguono le voci secondo cui ci sarebbe la possibilità di vedere il pubblico negli stadi, anche in Italia, in vista degli Europei di calcio 2021. Una piccola percentuale, ovviamente, si parlerebbe del 25% della capienza, ma l’ok da parte del Governo sembra essere arrivato.

Risposta importante arrivata oggi in una nota da parte di Antonella Bellutti, ex ciclista candidata alla presidenza del Coni. Le sue parole: “Ritengo inopportuna la mobilitazione per la riapertura degli stadi del calcio, quando anche le società sportive delle altre discipline sono bloccate e rischiano di chiudere per sempre, a centinaia, con gravi ricadute occupazionali”. 

Prosegue: “Gli stadi andranno riaperti quando ci saranno le condizioni per riaprire anche palestre, piscine, piste di atletica e ogni altra struttura dove 30 milioni di italiani aspettano di tornare per recuperare quel benessere psicofisico messo a dura prova dalla pandemia e per esercitare il proprio diritto alla pratica sportiva. Lo sport italiano e i suoi massimi dirigenti dovrebbero far sentire la loro voce per sostenere le migliaia di piccole associazioni e per aprire una discussione sul diritto dei cittadini a fare sport”.

In chiusura: “Il calcio non può essere sempre trattato come un ambito privilegiato, soprattutto in un momento di grande sofferenza per tutto lo sport italiano”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *