Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race, la foto del fotofinish tra Van Aert e Pidcock. Questione di millimetri

Pubblicato

il

Wout van Aert e Thomas Pidcock si sono resi protagonisti di un arrivo in volata letteralmente al fulmicotone e la vittoria della Amstel Gold Race è stata assegnata dopo aver visionato più volte il photo-finish. Lo scatto al traguardo ha chiarito i dubbi soltanto dopo una lunga revisione, perché i due ciclisti erano separati davvero da un nulla sulla linea del traguardo di Berg en Terblijt.

Il successo di questa prestigiosa Classica, giunta alla sua 55ma edizione, è andato a Wout van Aert per un pugno di millimetri. Letteralmente. Il belga della Jumbo-Visma ha beffato per un’inezia il britannico della Ineos Grenadiers. Un epilogo da film thriller che ha scaldato gli animi di tutti gli appassionati di ciclismo.

Wout van Aert, vincitore della Milano-Sanremo 2020 e della Gand-Wevelgem 2021, ha così messo il suo sigillo anche su questa corsa di un giorno e ha riscattato la sconfitta subita quattro giorni fa alla Freccia del Brabante proprio contro Pidcock. Di seguito la foto del fotofinish della Amstel Gold Race 2021.

FOTO FOTOFINISH VAN AERT-PIDCOCK AMSTEL GOLD RACE

Per un millimetro: Van Aert sorride, Pidcock no. Amstel Gold Race 2021

Pubblicato da La Roue.it su Domenica 18 aprile 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *