Amstel Gold Race, la foto del fotofinish tra Van Aert e Pidcock. Questione di millimetri

Wout van Aert e Thomas Pidcock si sono resi protagonisti di un arrivo in volata letteralmente al fulmicotone e la vittoria della Amstel Gold Race è stata assegnata dopo aver visionato più volte il photo-finish. Lo scatto al traguardo ha chiarito i dubbi soltanto dopo una lunga revisione, perché i due ciclisti erano separati davvero da un nulla sulla linea del traguardo di Berg en Terblijt.

Il successo di questa prestigiosa Classica, giunta alla sua 55ma edizione, è andato a Wout van Aert per un pugno di millimetri. Letteralmente. Il belga della Jumbo-Visma ha beffato per un’inezia il britannico della Ineos Grenadiers. Un epilogo da film thriller che ha scaldato gli animi di tutti gli appassionati di ciclismo.

Wout van Aert, vincitore della Milano-Sanremo 2020 e della Gand-Wevelgem 2021, ha così messo il suo sigillo anche su questa corsa di un giorno e ha riscattato la sconfitta subita quattro giorni fa alla Freccia del Brabante proprio contro Pidcock. Di seguito la foto del fotofinish della Amstel Gold Race 2021.

FOTO FOTOFINISH VAN AERT-PIDCOCK AMSTEL GOLD RACE

Per un millimetro: Van Aert sorride, Pidcock no. Amstel Gold Race 2021

Pubblicato da La Roue.it su Domenica 18 aprile 2021

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Amstel Gold Race 2021 Thomas Pidcock Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 18-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Maverick Viñales: “Non so ancora quale sia il problema, ma c’era qualcosa che non andava. Tempi sul giro troppo lenti”

Football americano, Prima Divisione 2021: Panthers Parma in testa alla classifica, vincono Seamen Milano e Warriors Bologna