Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2021, Paolini passa e affronta Schmiedlova. Trevisan fuori. Convincente Leylah Fernandez

Pubblicato

il

Prende il via il torneo WTA di Monterrey, Messico, che lo scorso anno vide il successo di Elina Svitolina in tre set contro Marie Bouzkova. La prima giornata è agrodolce per i colori italiani: la prima a scendere in campo è Jasmine Paolini, che ottiene un bel successo contro la giapponese Nao Hibino in rimonta dimostrando una volontà di reagire non indifferente. Al secondo turno avrà di fronte la slovacca Anna Karolina Schmiedlova che ha letteralmente demolito Katie Boulter per 6-4 6-0. Piccola curiosità, nel torneo di Guadalajara della scorsa settimana l’esteuropea ha debuttato, e vinto, proprio con la Hibino.

Molto meno soddisfacente la partita di Martina Trevisan, che si arrende in due rapidi set a Nina Stojanovic, numero 95 del ranking WTA. Continua dunque il momento nero dell’azzurra, che da dopo la cavalcata esaltante al Roland Garros non ha ancora vinto un match nel circuito maggiore. L’unico abbinamento del secondo turno già deciso è quello tra l’americana Ann Li e la slovena Tamara Zidansek: la prima ha superato agevolmente l’olandese Arantxa Rus, mentre la seconda ha nuovamente spento le speranze della wild card Renata Zarazua, così come fatto a Guadalajara.

Match combattuto tra Mayar Sherif e Lauren David, risolto dall’atleta a stelle e strisce soltanto al terzo set. L’egiziana, proveniente dalle qualificazioni, aveva sorpreso la sua avversaria con un 6-1 in soli venticinque minuti, che ha poi ripagato colmando il gap e prendendosi il successo. Poco affaticamento invece per Viktoria Kuzmova, 6-3 6-1 alla wild card Caroline Dolheide, e per Leylah Fernandez, che condanna alla sconfitta Coco Vandeweghe.

WTA MONTERREY 2021, RISULTATI 15 MARZO

A.K. Schmiedlova b. K. Boulter 6-4 6-0
J. Paolini b. N. Hibino 3-6 6-2 6-3
A. Li b. A. Rus 6-3 7-5
N. Stojanovic b. M. Trevisan 6-3 6-2
V. Kuzmova b. C. Dolheide 6-3 6-1
L. Davis b. M. Sherif 1-6 6-2 6-3
T. Zidansek b. R. Zarazua 7-6 6-3
L. Fernandez b. C. Vandeweghe 6-3 6-2

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *