Seguici su

Tennis

WTA Miami 2021, i risultati del 28 marzo. Osaka, Muguruza e Andreescu agli ottavi, Kenin e Pliskova eliminate

Pubblicato

il

Definiti il quadro degli ottavi di finale nel torneo WTA di Miami (Stati Uniti). Sul rovente cemento della Florida, viste le temperature, le giocatrici hanno dovuto fare i conti non solo con gli aspetti meramente tecnici, ma anche con le difficoltà dettate dalla calura.

Da questo punto di vita può sorridere Naomi Osaka che ha staccato il biglietto per il prossimo turno senza neanche scendere in campo visto il ritiro della serba Nina Stojanovic. La n.2 del mondo, dunque, se la vedrà contro la belga Elise Mertens (n.17 del ranking) a segno per 6-2 0-6 6-2 in 1 ora e 51 minuti di partita contro l’estone Anett Kontaveit (n.24 WTA), reagendo in maniera convincente al brutto secondo parziale disputato.

Missione compiuta per Garbine Muguruza: la spagnola (n.13 del mondo) ha sconfitto in tre set la russa Anna Kalinskaya (n.115 del mondo) per 4-6 6-3 6-4 con tanta sofferenza, viste le quasi tre ore di gioco. Sfida dunque affascinante negli ottavi perché il nome della prossima avversaria è Bianca Andreescu (n.9 del mondo) che, sempre in tre frazioni, ha battuto la n.32 del mondo Amanda Anisimova (n.32 del ranking) per 7-6 (4) 6-7 (2) 6-4 in un altro incontro particolarmente tirato (2 ore e 40 minuti).

Le sorprese non sono mancate. Karolina Pliskova (n.6 WTA) è stata eliminata dall’americana Jessica Pegula (n.33 WTA) per 6-1 4-6 6-4 (prossimo match contro la greca Maria Sakkari) e la tunisina Ons Jabeur con il suo tennis di talento ha sconfitto la n.4 del ranking Sofia Kenin per 6-4 4-6 6-4 (prossima avversaria sarà la spagnola Sara Sorribes Tormo).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *