Seguici su

Senza categoria

WTA Miami 2021: forfait di Simona Halep, Sevastova direttamente agli ottavi

Pubblicato

il

Un problema alla spalla sinistra costringe la rumena Simona Halep a rinunciare a proseguire il WTA 1000 di Miami, dov’era giunta al terzo turno. Rinviato, dunque, ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in Florida: non solo la numero 3 del mondo non è mai riuscita a conquistare il torneo, ma nemmeno ha saputo raggiungere la finale. Per lei il ruolino di marcia parla di due semifinali e di due quarti di finale.

Questo il comunicato della giocatrice: “Sono molto dispiaciuta di dovermi ritirare dai tornei di singolare e doppio al Miami Open, ma il mio infortunio mi impedisce di giocare qui come nelle attese. Sono triste di non poter continuare, volevo arrivare qui perr dare il mio meglio e giocare molte partite, ma sfortunatamente non posso. Spero che il prossimo anno sarà qui in salute e migliore“.

E ancora: “Voglio ringraziare enormemente gli organizzatori del Miami Open e la WTA per tutti i loro sforzi nell’organizzare questo grande evento e per mantenerci tutti al sicuro“.

Simona Halep aveva giocato all’esordio con la francese Caroline Garcia, rimontandola e battendola con il punteggio di 3-6 6-4 6-0. Nessuna conseguenza per lei in classifica: resterà numero 3 del mondo. Approfitta del ritiro la lettone Anastasija Sevastova, che senza giocare un solo 15 va agli ottavi di finale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *