Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2021, avanti in tre set Kristina Mladenovic e Caroline Garcia. Fuori Giulia Gatto-Monticone

Pubblicato

il

Seconda giornata del torneo WTA di Lione che non ha offerto enormi sorprese come successo ieri, con la prematura uscita della numero 1 del tabellone Ekaterina Alexandrova al cospetto della qualificata Clara Tauson. Giornata complicata per le teste di serie più alte impegnate oggi, Kristina Mladenovic e Caroline Garcia: entrambe hanno dovuto disputare il terzo set per poter rispettare i propri pronostici.

Per Kiki un primo set con poche prime di servizio la manda sotto contro Mihaela Buzarnescu, numero 135 al mondo, ma salendo di colpi con il fondamentale si mette alle spalle le difficoltà e si porta il match a casa; contro di lei ci sarà la qualificata russa Margarita Gasparyan, che ha superato in due set l’ucraina Katarina Zavatska nel derby dell’est Europa. Per Garcia invece sembrava tutto facile nel derby contro Oceane Dodin, ma un passaggio a vuoto nella seconda frazione l’ha costretta al terzo, vinto soltanto all’ottava palla match.

Partita emozionante fra la wild card Harmony Tan e la spagnola Paula Badosa Gibert, con scambi duri e di gran livello. Ed è un gran colpo sul 5-6 0-30 della spagnola a cambiare le sorti della partita, vinta dalla numero 7 del tabellone nonostante i 14 punti in meno vinti nell’arco dei tre set.

Nella parte bassa del tabellone Giulia Gatto-Monticone non riesce a togliersi la soddisfazione di affrontare Fiona Ferro negli ottavi di finale. L’azzurra esce sconfitta dalla sfida contro Tereza Martincova in due set, lasciando Camila Giorgi come unica italiana nel torneo.

T. Martincova [Q] b. G. Gatto-Monticone [Q] 6-2 3-6 6-2
M. Gasparyan  [Q]b. K. Zavatska 6-4 6-1
K. Mladenovic [4] b. M. Buzarnescu 5-7 7-5 6-2
S. Voegele b. M. Irina Bara 7-6 6-7 6-3
P. Badosa Gibert [7] b. H. Tan [WC] 6-4 0-6 7-6
C. Garcia [3] b. O. Dodin 6-2 2-6 6-3
A. Sasnovich b. E. Bouchard [WC] 7-6 6-2

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *