Seguici su

Tennis

WTA Guadalajara 2021, trionfa Sorribes Tormo. Sconfitta in finale Eugenie Bouchard

Pubblicato

il

Sara Sorribes Tormo trionfa nel torneo WTA di Guadalajara. La spagnola ha sconfitto in finale la canadese Eugenie Bouchard con il punteggio di 6-2 7-5. La nordamericana è ancora lontanissima dall’incredibile tennis espresso fino al 2014 ma pian pianino, dopo tanti anni di buio totale, sta risalendo la china e attualmente occupa la posizione 116 virtuale del ranking WTA.

Tornando alla partita Sorribes Tormo è partita subito molto forte con un break piazzato nel terzo gioco (2-1). La reazione di Bouchard è arrivata immediatamente ma l’iberica è stata brava ad annullare ben quattro occasioni per il pareggio all’avversaria (3-1). La tennista numero 71 del mondo, dopo aver salvato il suo turno di servizio dall’ennesimo assalto della canadese, mette a segno il break decisivo nel settimo game (5-2), chiudendo serenamente nel gioco successivo (6-2).

Secondo set che inizia in maniera subdola, tre break consecutivi che portano la sfida sul 2-1 in favore di Sorribes Tormo. Questa volta la reazione di Bouchard è decisamente più incisiva 3-3. La canadese prende in mano le redini della partita, strappando ancora il servizio all’avversaria, portandosi sul 5-3. Quando la sfida sembra essere avviata al terzo set accade qualcosa di incredibile, la tennista nordamericana si disunisce e comincia ad essere troppo fallosa con la spagnola che ne approfitta e porta a casa 4 game consecutivi che le consentono di trionfare nel WTA di Guadalajara col punteggio di 7-5.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *