Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2021: Keys, ritorno e Bencic ko. Avanti anche Jabeur e Pegula

Pubblicato

il

In archivio anche la seconda giornata al torneo WTA 500 di Doha, l’ultima prima dell’ingresso in scena delle prime quattro teste di serie e, in sostanza, dei secondi turni nella loro interezza. Quasi nessuna sorpresa reale, ma un risultato che ufficialmente elimina una testa di serie, ma di inatteso non ha niente.

Si parla, in particolare, della vittoria dell’americana Madison Keys sulla svizzera Belinda Bencic, un 6-4 6-1. Keys non scendeva in campo dal Roland Garros, e il suo è proprio uno di quei ritorni che al tennis femminile serviva eccome; al secondo turno giocherà contro la greca Maria Sakkari, e sarà un confronto di stili interessante. Più in alto nel tabellone, sarà Misaki Doi a bagnare l’esordio di Elina Svitolina: la giapponese sconfigge per 6-4 6-3 la cinese Saisai Zheng. Anche la tedesca Laura Siegemund passa, e in questo caso non in molti avrebbero puntato sul suo farcela in due tie-break lottati contro la kazaka Elena Rybakina.

Per una Pliskova che esce, un’altra che sa chi affronterà. Quella che è fuori dal torneo è Kristyna, che poco può contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova, attesa ora da un’altra ceca, Petra Kvitova, quella che invece attende è Karolina, che dovrà confrontarsi con il divertente gioco della tunisina Ons Jabeur, il cui esordio risulta essere un non complesso 6-2 6-2 sulla russa Anna Blinkova. Dovrebbe sorprendere, ma non lo fa, vista la sua attuale forma, l’americana Jessica Pegula: dai quarti di finale a Melbourne al 6-1 6-2 con cui Qiang Wang viene eliminata il passo è breve.

WTA 500 DOHA 2021: I RISULTATI DI OGGI

Pegula (USA)-Q. Wang (CHN) 6-1 6-2
Jabeur (TUN)-Blinkova (RUS) 6-2 6-2
Keys (USA)-Bencic (SUI) (6) 6-4 6-1
Doi (JPN)-Zheng (CHN) 6-4 6-3
Siegemund (GER)-Rybakina (KAZ) 7-6(7) 7-6(5)
Pavlyuchenkova (RUS)-Kr. Pliskova (CZE) 6-2 6-3

Foto LM-LPS/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *