Seguici su

Senza categoria

WTA Doha 2021: Azarenka e Muguruza, il debutto è ok. Ritorno amaro per Bertens, out Brady

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la giornata d’apertura al torneo WTA 500 di Doha, che segna l’inizio della breve stagione mediorientale del circuito femminile. Sei le partite di primo turno giocate, oltre alle ultime quattro relative al tabellone di qualificazione, con ritorni amari e battaglie d’antico sapore.

C’era attesa per il ritorno di Kiki Bertens: l’olandese, dopo il Roland Garros e l’operazione, era rimasta ferma fino a oggi, ma il suo debutto è stato amaro, dal momento che la lettone Jelena Ostapenko l’ha travolta in 55 minuti con un netto 6-0 6-2 privo di particolari interpretazioni.

Altro match con parecchi occhi puntati addosso (tranne quelli del pubblico, ammesso solo per il 10% della capienza del complesso qatariota) era quello tra la russa Svetlana Kuznetsova e la bielorussa Victoria Azarenka, due che sono nel circuito insieme da tempo immemorabile. La finalista degli US Open 2020, però, ha sempre avuto quel qualcosa in più, nonostante Kuznetsova le abbia provate tutte per complicarle la vita. Molti game, in effetti, sono stati lunghi, ed è per questo che accanto al 6-2 6-3 si leggono quasi due ore di gioco.

Sorprende, ma fino a un certo punto, l’eliminazione di Jennifer Brady: l’americana è stata costretta a cedere di fronte all’estone Anett Kontaveit: 6-1 6-2 e secondo turno assicurato contro la tedesca Angelique Kerber, nel frattempo liberatasi della turca Cagla Buyukakcay per 6-4 6-2. Normale amministrazione anche per la greca Maria Sakkari, in grado di superare per 6-0 6-3 l’egiziana Mayar Sherif. La spagnola Garbine Muguruza, invece, ha sconfitto per 6-2 7-6(4) la russa Veronika Kudermetova, guadagnandosi un appuntamento di lusso con la bielorussa Aryna Sabalenka (che usufruiva di un bye) al secondo turno.

WTA 500 DOHA: I RISULTATI DI OGGI

PRIMO TURNO
Anett Kontaveit (EST)-Jennifer Brady (USA) (7) 6-1 6-2
Garbine Muguruza (ESP)-Veronika Kudermetova (RUS) 6-2 7-6(4)
Jelena Ostapenko (LAT)-Kiki Bertens (NED) (5) 6-0 6-2
Victoria Azarenka (8) (BLR)-Svetlana Kuznetsova (RUS) 6-2 6-3
Angelique Kerber (GER)-Cagla Buyukakcay (TUR) 6-4 6-2
Maria Sakkari (GRE)-Mayar Sherif (EGY) 6-0 6-3

TERZO TURNO QUALIFICAZIONI
Jessica Pegula (USA) (1)-Misaki Doi (JPN) 6-2 6-2
Laura Siegemund (GER) (2)-Lesia Tsurenko (UKR) 7-6(4) 6-4
Kristyna Pliskova (CZE) (7)-Cristina Bucsa (ESP) 6-2 6-2
Anna Blinkova (RUS) (6)-Bethanie Mattek-Sands (USA) 6-2 6-3

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *