Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Perugia completa il ribaltone, elimina Milano e vola in semifinale

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Milano per 3-0 (25-14; 25-23; 25-22) nella decisiva bella di spareggio, ha chiuso la serie per 2-1 e si è qualificata alle semifinali dei playoff scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils, vincitori della regular season, avevano clamorosamente perso la gara-1 tra le mura amiche, poi hanno pareggiato i conti in trasferta e oggi hanno chiuso i conti al PalaBarton.

I ragazzi di coach Vital Heynen si sono così guadagnati la sfida con Monza, contro cui partiranno con tutti i favori del pronostico (serie al meglio delle cinque partite). La corazzata umbra prosegue la sua marcia verso il tricolore, dall’altra parte del tabellone ci sarà la semifinale “nobile” tra Civitanova e Trento.

I padroni di casa hanno dominato il primo set, nel secondo parziale sono riusciti ad avere un guizzo migliore nel testa a testa finale, a metà della terza frazione hanno operato l’allungo decisivo e si sono involati verso un chiaro successo in 79 minuti di gioco.

Prestazione encomiabile da parte dell’opposto Thijs Ter Horst (19 punti, 4 aces, 2 muri) e dello schiacciatore Wilfredo Leon (12), il regista Dragan Travica ha sfruttato al meglio anche l’altro martello Oleg Plotnytskyi (9) e i centrali Sebastian Solé (9) e Fabio Ricci (9). I meneghini hanno pagato la giornata poco brillante degli attaccanti Yuki Ishikawa (8) e Jean Patry (7), non è bastato un tonico Tine Urnaut (14).

[sc name=”banner-article”]

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *