Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Casalmaggiore deve rinunciare ai playoff, Chieri si qualifica ai quarti contro Monza

Pubblicato

il

Casalmaggiore ha dovuto rinunciare a partecipare ai playoff scudetto della Serie A1 di volley femminile. La società lombarda tra purtroppo facendo i conti con diversi casi di positività al Covid-19 ed è in isolamento fino al 30 marzo. Per questo motivo non potrà affrontare Chieri negli ottavi di finale (andata e ritorno), da disputare entro il 28 marzo. Il club, per bocca del Presidente Massimo Boselli Botturi, ha comunicato la rinuncia alla partecipazione.

Chieri vince così a tavolino (doppio 3-0, con annessi 25-0 nei vari set) e si qualifica ai quarti di finale, dovrà affronterà Monza. Si sfideranno dunque la terza e la sesta forza della regular season di campionato, mentre l’undicesima non è purtroppo potuta nemmeno scendere in campo. La vincente di Monza-Chieri se la dovrà vedere poi con la vincente di Novara-Perugia in semifinale. Dall’altra parte del tabellone figurano Conegliano-Firenze e Scandicci-Busto Arsizio.

I quarti di finale saranno al meglio delle tre partite (passa il turno chi ne vince due). Si incomincia già oggi con Conegliano-Firenze e Novara-Perugia.

Foto: Simone Contesini

[sc name=”banner-article”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *