Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Playoff Serie A1: Monza parte bene, stesa Chieri in gara-1 dei quarti di finale

Pubblicato

il

Monza incomincia al meglio la propria avventura nei playoff scudetto della Serie A1 di volley femminile. Le brianzole hanno sconfitto Chieri con un secco 3-0 (25-22; 25-20; 25-18) nella gara-1 dei quarti di finale e si sono così portate a metà dell’opera, visto che servono due successi per accedere alla semifinale contro la vincente di Novara-Perugia (1-0).

Le ragazze di coach Gaspari, terze in regular season e ammesse di diritto a questa fase del torneo, hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco contro le piemontesi, seste in campionato e qualificatesi grazie al forzato forfait di Casalmaggiore. La partita è stata a senso unico, con le padrone di casa mai in difficoltà e brave a imporsi col massimo scarto.

Monza, che ora cercherà di imporsi in trasferta per chiudere i conti evitando la bella di spareggio, è stata trascinata dalla centrale Anna Danesi (15 punti, 6 muri), dalla schiacciatrice Flo Meijners (14 punti), dall’opposto Lise Van Hecke (13). La regista Alessia Orro ha chiamato in causa anche Laura Heyrman (9) e Hanna Orthmann (8), buon lavoro del libero Beatrice Parrocchiale.

Il sestetto brianzolo, che pochi giorni fa ha alzato al cielo la CEV Cup (il secondo trofeo europeo per importanza), ha ben contenuto Francesca Villani (11 punti) e Alexandra Frantti (8), sottotono la stella Kaja Grobelna (4).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *