Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup 2021: Monza passeggia contro l’Obrenovac e conquista la finale

Pubblicato

il

Una pura formalità la gara di ritorno della semifinale di CEV Cup tra Monza e Tent Obrenovac. Le brianzole dopo il 3-0 dell’andata si sono ripetute anche nel match di oggi imponendosi con un netto 26-24 25-20 25-23. Top scorer di serata Ana Mitrovic autrice di 14 punti. Tra le lombarde ottime prestazioni di Lise Van HeckeAnna Danesi che hanno messo a referto 10 punti.

Le ragazze di Marco Gaspari partono subito forte tanto da portarsi sul 10-6 sfruttando un ottimo avvio delle sue bocche di fuoco. Le serbe si ritrovano, alzando le percentuali in difesa, e si riportano la parità (13-13). Nonostante la rimonta subita Monza non perde la verve offensiva e trova il nuovo allungo, anche grazie ad una ispiratissima Danesi (21-18). Le brianzole nel finale perdono le misure e si fanno riprendere sul più bello (23-23). Anche in questo caso, però, la squadra italiana reagisce alla grande e piazza la zampata finale che fissa il parziale sul 26-24.

La squadra ospite parte forte anche nel secondo set allungando immediatamente fino al 7-4. Questa volta le serbe non riescono ad alzare il livello del proprio gioco e Monza continua ad attaccare con convinzione (14-10). Nella parte centrale le ragazze di Gaspari si limitano a gestire bene il cambio palla (21-18). Nel finale le brianzole controllano bene e chiudono 25-20.

La compagine guidata da Milan Grsic, sfruttando anche l’ottima serata di Mitrovic, si portano avanti 5-3 in avvio di terzo set. Monza diventa insuperabile in difesa con Van Hecke a trascinare la squadra in attacco, il risultato è scontato: 12-9 in favore delle brianzole. Nella parte centrale il parziale diventa intenso e molto equilibrato conducendo il match sul 18-18. Danesi e compagne, così com’è accaduto nel primo set, nel finale sono più concrete e chiudono 25-23. Un trionfo meritato che consegna a Monza la finale di CEV Cup contro la vincente della sfida tra BeziersGalatasaray.

Foto LM-LPS/Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *