Seguici su

Ciclismo

VIDEO Sam Bennett vomita in corsa alla Gand-Wevelgem. L’irlandese si sente male durante la fuga

Pubblicato

il

Sam Bennett è uno dei grandi protagonisti della Gand-Wevelgem 2021. L’irlandese è riuscito a entrare nel gruppo di testa insieme con il favorito Wout Van Aert, gli italiani Sonny Colbrelli, Matteo Trentin e Giacomo Nizzolo e Stefan Kung, Nathan Van Hooydonck, Michael Matthews e Danny van Poppel.

Il ciclista della Jumbo-Visma ha cercato di fare la differenza sulle diverse cote in programma ma l’irlandese ha tenuto duro. A 33 km dal traguardo, però, Bennett ha avuto una brutta disavventura. Il corridore della Deceuninck-Quick Step si è improvvisamente staccato di qualche metro del gruppetto dei fuggitivi.

Se inizialmente si è pensato ad una crisi improvvisa, dopo qualche secondo l’irlandese ha palesato un problema gastrointestinale, tanto da vomitare. Una scena singolare che potrebbe essere sintomatica di una condizione fisica non ottimale.

A 16 km dal traguardo Bennett si è staccato dal gruppo degli attaccanti. Per lui praticamente nulle le possibilità di successo. Un gran colpo di sfortuna per il ciclista che avrebbe potuto imporsi in volata dopo una prestazione super per gran parte della gara.

SAM BENNETT VOMITA ALLA GAND-WEVELGEM

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *