Seguici su

Tennis

VIDEO, Musetti-Dimitrov Highlights ATP Acapulco 2021: l’azzurrino si regala un sogno e vola in semifinale!

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti continua il suo sogno ad Acapulco (Messico). L’azzurrino batte in due set per 6-4 7-6 (3) il n.16 del mondo Grigor Dimitrov e conquista l’accesso alle semifinali del torneo ATP 500.

Sul cemento messicano il nativo di Carrara continua a esprimere un tennis d’alta scuola perché così lo si deve descrivere. Il toscano, infatti, ha dipinto il campo come fosse Giotto, regalando delle perle rare. Il pubblico, che non lo conosceva, ha iniziato ad apprezzare il suo gioco, diverso da quello dei giocatori moderni, che tanto basano sulla potenza.

Il talento, nel suo modo di concepire il gioco, si percepisce già da come impugna la racchetta ed è con questa arma che il classe 2002 del Bel Paese ha sconfitto chi non si pensava. A cadere sotto i colpi di Musetti, oltre a Dimitrov, sono stati anche il n.9 del mondo Diego Schwartzman e l’americano Frances Tiafoe, al termine di un confronto dalle palpitanti emozioni.

Oggi un’altra gemma che vale la pena ammirare nuovamente grazie agli Highilights a nostra disposizione. Di seguito il video del meglio del confronto tra Musetti e Dimitrov:

GLI HIGHLIGHTS DI MUSETTI-DIMITROV

[sc name=”banner-article”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *