Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Test Losail 2021: aumenta il lavoro nel secondo giorno di prove

Pubblicato

il

Una seconda giornata molto intensa è andata in scena a Losail (Qatar), sede dei test riservati alla classe MotoGP. Il Mondiale 2021 è ormai alle porte, si comincerà il percorso iridato proprio su questa pista, e le squadre dovranno varare il materiale in vista di quel che sarà.

Non mancano gli spunti. La Suzuki riprenderà con il campione del mondo Joan Mir, desideroso di confermare le proprie qualità, mentre la Honda dovrà ancora fare a meno del suo asso Marc Marquez che sta cercando di recuperare la sua miglior condizione dopo il brutto incidente dell’anno passato a Jerez de la Frontera (Spagna). In casa Yamaha, tante novità con la nuova coppia di piloti ufficiali formata dallo spagnolo Maverick Vinales e dal francese Fabio Quartararo e il nuovo duo del Team Petronas costituito da Valentino Rossi e Franco Morbidelli.

Dopo 15 anni, infatti, le strade del “Dottore” e del Team Factory di Iwata si sono divise, ma il campione di Tavullia potrà contare su una M1 con specifica da ufficiale pur correndo per un team clienti. Discorso diverso per Morbidelli che avrà a sua disposizione una Yamaha meno aggiornata. Aspetti interessanti ce ne saranno poi anche in Ducati, visto l’addio di Andrea Dovizioso e assente in questo campionato. L’australiano Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia saranno i nuovi centauri vestiti di rosso.

Di seguito il video su quel che ci aspetta in queste prove:

VIDEO TANTO LAVORO NEI TEST A LOSAIL 

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *