Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Marta Bassino alza al cielo la Coppa di gigante: le immagini della premiazione a Lenzerheide

Pubblicato

il

Marta Bassino ha vinto la Coppa del Mondo di gigante nella stagione 2020-2021, succedendo così nell’albo d’oro di specialità alla compagna di squadra Federica Brignone. La 25enne cuneese si è dimostrata la più forte gigantista al mondo, portando a casa quattro successi parziali e cinque podi complessivi su otto eventi disputati, Mondiali esclusi.

546 punti totali e +126 sulla prima inseguitrice, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin. Un ruolino di marcia impressionante per l’atleta di Borgo San Dalmazzo, che ha dominato in lungo e in largo fino a gennaio per poi accusare un piccolo calo di rendimento a partire dalla rassegna iridata di Cortina d’Ampezzo. L’azzurra è stata comunque in grado di difendere l’enorme vantaggio accumulato, aggiudicandosi il successo nella classifica di specialità con una gara di anticipo.

Quest’oggi Bassino ha chiuso in settima posizione l’ultima competizione stagionale, il gigante delle Finali di Lenzerheide, pagando dazio nella seconda manche dopo una brillante prima run conclusa in piazza d’onore a 10 centesimi dalla vetta. Di seguito il VIDEO della cerimonia di premiazione per la Coppa di gigante conquistata da Marta Bassino:

VIDEO PREMIAZIONE MARTA BASSINO COPPA DI GIGANTE 2020-2021:

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *