Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs, Campione d’Europa sui 60 metri: straripante record italiano! Sprint da 6.47

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha letteralmente giganteggiato a Torun (Polonia) e si è laureato Campione d’Europa sui 60 metri. L’azzurro ha confezionato una prestazione magistrale nella specialità più veloce in sala e ha meritatamente conquistato la corona continentale indoor. Uno show di rara bellezza del 26enne, oggi letteralmente imbattibile: dopo aver passeggiato nei turni mattutini, in finale ha sfoderato una prova encomiabile che gli ha consegnato la medaglia d’oro, a 38 anni di distanza dall’unico sigillo italiano firmato Stefano Tilli.

Marcell Jacobs è uscito splendidamente dai blocchi di partenza, si è poi lanciato brillantamente, ha azionato il suo poderoso motore e ha demolito tutti gli avversari con una facilità imbarazzante. Il nostro portacolori ha fermato il cronometro su uno strabiliante 6.47, che è il nuovo record italiano: ha migliorato di quattro centesimi quanto fatto da Michael Tumi otto anni fa ed è entrato in una nuova dimensione a livello internazionale.

Scendere sotto i 6.50 su questa distanza è qualcosa di meraviglioso, il primato europeo è lontano cinque centesimi e ora anche sui 100 metri si possono aprire scenari molto interessanti. Il nativo di El Paso ha regalato la prima medaglia all’Italia agli Europei Indoor 2021 di atletica leggera e lancia la volata a Gianmarco Tamberi, domani desideroso di confermarsi sul trono nel salto in alto. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marcell Jacobs sui 60 metri agli Europei Indoor.

VIDEO MARCELL JACOBS, MEDAGLIA D’ORO EUROPEI INDOOR

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *