Seguici su

Senza categoria

VIDEO Luna Rossa si allena con vento forte e mare increspato. Provate le novità sulla barca

Pubblicato

il

Ultimi giorni di allenamenti per Luna Rossa in vista dell’America’s Cup. Il Team Prada Pirelli proverà a strappare il trofeo ai campioni in carica di Team New Zealand: un’impresa titanica, almeno secondo quanto si legge sui media locali. Si svolgerà una serie al meglio delle tredici regate: chi otterrà per primo sette punti si aggiudicherà la Vecchia Brocca.

Luna Rossa sta effettuando una rifinitura in vista delle regate. La parola d’ordine è continuare a migliorare il più possibile l’amalgama e l’intesa dell’equipaggio, riducendo al tempo stesso il numero di errori. Come si ripete spesso, nella vela non vince che non sbaglia, ma chi sbaglia meno.

La barca italiana non è stata rivoluzionata rispetto alla Finale di Prada Cup vinta per 7-1 contro Ineos Team UK. Sono state apportate delle piccole modifiche ai foil, mentre le novità principali riguardano le vele e le rande. La compagine del Bel Paese ha puntato anche a migliorare la componente aerodinamica grazie al nuovo ‘cupolino parabrezza‘ dove sono collocati i grinder. “Alcune novità hanno funzionato bene, altre meno. Ma la maggior parte ci hanno portato vantaggi“, ha spiegato Pierluigi De Felice (marinaio del Team Prada Pirelli) a SkySport.

Oggi Luna Rossa si è allenata sul campo di regata E in condizioni di vento tra i 15 ed i 17 nodi, ovvero quelle ideali per Emirates Team New Zealand. Le due barche si sono anche incontrate. Le onde del mare erano decisamente increspate, tuttavia l’imbarcazione tricolore ha denotato una buona stabilità.

VIDEO ALLENAMENTO LUNA ROSSA 6 MARZO

Foto: Shutterstock.com

I NEOZELANDESI STANNO MANCANDO DI RISPETTO A LUNA ROSSA, CHE INCASSA IN SILENZIO

STAMPA NEOZELANDESE: “LUNA ROSSA HA BISOGNO DI UN MIRACOLO PER BATTERE NEW ZEALAND”

FRANCESCO BRUNI: “CON I FOIL PICCOLI OGNI TANTO NEW ZEALAND PERDE UN PO’ IL CONTROLLO”

VIDEO: LUNA ROSSA E NEW ZEALAND, INCROCIO RAVVICINATO IN ALLENAMENTO CON VENTO MEDIO

PIERLUIGI DE FELICE: “ANCHE LUNA ROSSA AVEVA UN CODE ZERO”

RAY DAVIES: “PER NEW ZEALAND E’ DIVENTATO CONFORTEVOLE NAVIGARE A 50 NODI”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *