Seguici su

Senza categoria

VIDEO Luna Rossa-New Zealand 3-3, America’s Cup: rivivi le regate di sabato 13 marzo

Pubblicato

il

Luna Rossa-Team New Zealand 3-3. Il match race che mette in palio la America’s Cup è in totale parità e non si sblocca dopo tre giornate di regate, visto che i due equipaggi impegnati nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) vanno avanti a suon di botta e risposta. Sul campo di regata A, dove soffiava un vento tra i 7 e i 10 nodi, abbiamo assistito a due prove decise ancora una volta in partenza, proprio come era successo nei quattro precedenti andati in scena tra mercoledì e venerdì sullo specchio d’acqua E. Ormai appare evidente che è molto difficile effettuare dei sorpassi e che scattare davanti è fondamentale e determinante per l’esito delle regate.

In gara-5 è stata Te Rehutai a non alzarsi sui foil nella fase di pre-start e a lasciare il via libera a Team Prada Pirelli, in gara-6 è accaduto l’esatto contrario: James Spithill e compagni non sono riusciti a prendere il volo e hanno così prestato il fianco alla risposta dei padroni di casa. Il Defender del trofeo sportivo più antico al mondo ha pareggiato i conti dopo essere stato in svantaggio, proprio come era successo nella giornata di ieri. Tutto si è risolto in quel paio di minuti nel box, perché il resto delle regate è stato un controllo del vantaggio accumulato al via.

A questo punto la lotta per la Vecchia Brocca è più avvincente e incerta che mai, si ritornerà in acqua domani per gara-7 e gara-8. Di seguito il VIDEO per rivivere integralmente le regate di oggi sabato 13 marzo, Luna Rossa e Team New Zealand sono sul 3-3 nel match race che mette in palio la America’s Cup.

VIDEO AMERICA’S CUP, LE REGATE DI OGGI: LUNA ROSSA-TEAM ZEALAND 3-3

Foto: COR 36 | Studio Borlenghi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *