Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa-New Zealand 2-2, America’s Cup: rivivi le due regate di venerdì 12 marzo

Pubblicato

il

Si è conclusa in parità anche la seconda giornata di regate all’America’s Cup 2021. Non si spezza l’equilibrio tra Luna Rossa New Zealand che al termine delle prove odierne sono appaiate sul 2-2. Ancora una volta è stata determinante la fase di partenza. L’imbarcazione che è riuscita a prendere il comando in avvio ha tagliato il traguardo per prima.

In gara-3 l’imbarcazione italiana ha sfruttato molto bene le proprie attitudini in condizioni di vento leggero. L’equipaggio guidato da James Spithill e Francesco Bruni, dopo una battaglia abbastanza intensa in partenza, è giunta alla prima boa con 10” di vantaggio. Pian piano la situazione per il team azzurro si è messa sempre meglio con il distacco cresciuto fino ai 37” pagati da New Zealand al traguardo.

I Kiwi nella seconda regata di giornata, quarta complessiva, hanno reagito con forza e grande grinta, anche in questa circostanza ha pesato molto la partenza con i neozelandesi che alla prima boa sono riusciti a costruirsi un vantaggio di 9”. Il distacco si è man mano dilatato con New Zealand che ha tagliato il traguardo con 1’03” su Luna Rossa. Andiamo dunque a rivivere le emozioni delle due regate di oggi dell’America’s Cup 2021, con il VIDEO integrale della prima giornata di gara nel golfo di Hauraki. 

VIDEO LE DUE REGATE DI OGGI LUNA ROSSA-NEW ZEALAND AMERICA’S CUP 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *