VIDEO Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Lenzerheide e conquista le Sfere di Cristallo generale e di specialità.

E’ il giorno del francese Alexis Pinturault. Sulle nevi di Lenzerheide (Svizzera) il transalpino ha conquistato la Coppa del Mondo generale e anche quella di specialità tra le porte larghe. Un trionfo indiscutibile per l’atleta d’Oltralpe, che ha finalmente sfatato un tabù che lo voleva un eterno secondo. Un risultato quello del gigante in terra elvetica che quindi lo consacra.

Pinturault ha vinto la classifica generale con una gara d’anticipo, portandosi a quota 1200 punti, a precedere lo svizzero Marco Odermatt, che ha dovuto masticare amaro, visto anche il risultato nella singola specialità. Infatti l’elvetico indossava il pettorale rosso, ma oggi ha chiuso solamente all’undicesimo posto, portando a termine la peggior prova dell’annata.

Venendo ai colori italiani, Luca De Aliprandini ha ottenuto un buon quinto posto (+0.64), raschiando il barile come si suol dire dopo che nelle ultime apparizioni post Mondiali di Cortina era apparso un po’ stanco. Di seguito il video del trionfo di Pinturault:

VIDEO IL TRIONFO DI PINTURAULT A LENZERHEIDE

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Sci alpino, Slalom Lenzerheide in DIRETTA: Vlhova vince la CdM generale, Liensberger di slalom

Snowboard, Julie Zogg conquista il PSL di Berchtesgaden. Ramona Hofmeister fa sua la Coppa del Mondo