Tirreno-Adriatico 2021, Wout van Aert: “Ho trovato il momento giusto per lanciare la volata”

Vittoria di carattere per Wout van Aert (Team Jumbo-Visma), che dopo la delusione delle Strade Bianche si riscatta in pieno conquistando così il primo successo del suo 2021. Il corridore belga trionfa nella prima tappa della Tirreno-Adriatico 2021, la Lido di Camaiore-Lido di Camaiore, battendo i velocisti con una lunghissima volata. L’avversario più vicino, Caleb Ewan (Lotto-Soudal), gli è arrivato ad una bicicletta di distanza, mentre al terzo posto si è piazzato Fernando Gaviria (UAE Team Emirates). Con questo successo van Aert si prende anche la prima maglia di leader della generale.

Soddisfazione ai microfoni della Rai per l’alfiere della Jumbo-Visma, che festeggia due volte assieme al successo di Primoz Roglic nella Parigi-Nizza: “Era un rettilineo lunghissimo, era decisivo trovare il momento giusto per partire con la volata. Ho capito che c’era uno spazio ideale attorno ai 300 metri e una volta lanciato lo sprint mi sono accorto che avevo abbastanza potenza e velocità per poter resistere al rientro dei velocisti puri e sono riuscito a vincere. Ne sono molto contento“. Una vittoria in uno sprint di gruppo che conferma ancora una volta tutte le qualità del 26enne, davvero uno dei maggiori talenti del ciclismo internazionale.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Parigi-Nizza 2021, quarta tappa: Primoz Roglic conquista la vetta della generale

Classifica Tirreno-Adriatico 2021, prima tappa: vittoria e leadership di prepotenza per Van Aert. 4 azzurri nella top ten