Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Wout van Aert: “Ho battuto alcuni tra i migliori cronomen del mondo. Adesso bisogna recuperare per la Milano-Sanremo”

Pubblicato

il

Dalla vittoria in volata in occasione della prima tappa, sino alla conquista della cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto, Wout van Aert non ha passato un singolo giorno senza rendersi protagonista di una Tirreno-Adriatico 2021 vissuta veramente al massimo. Il trionfo in quest’ultima frazione da parte del bronzo iridato di specialità a Imola 2020, è stato l’ennesimo tocco di classe da parte di un ragazzo semplicemente fenomenale, che sta stupendo anche nelle classifiche generali.

Di fatti, ha chiuso questa Corsa dei due mari al secondo posto, dietro soltanto al trionfatore del Tour 2020 Tadej Pogacar. Ma adesso è arrivato il tempo riservato alle classiche, a partire dalla Milano-Sanremo, dove Wout prenderà il via per difendere il titolo di campione uscente. 

Raggiunto dai microfoni della Rai, il belga ha dichiarato quanto segue: “È stata una prova breve ma difficile. Posso ritenermi molto contento di questa vittoria, mi piacciono queste tipologie di cronometro, e oggi ho battuto alcuni tra i più forti cronomen del mondo. Sono felice perchè è molto positivo iniziare la stagione vincendo anche una prova contro il tempo. Mi sono allenato molto per poter migliorare questa disciplina, quindi per me ha un significato particolarmente importante. Era la prima volta che puntavo alla generale in una corsa a tappe, e sono stato sconfitto solo dal vincitore del Tour de France”.

E adesso lo attende la Classicissima di Primavera, la MIlano-Sanremo di sabato 20 marzo, dove prenderà il via con il dorsale numero 1 riservato al primatista dello scorso anno: “Mi sono sentito molto bene in questi giorni della Tirreno-Adriatico migliorando molto rispetto agli anni scorsi nelle tappe più dure. Adesso bisognerà recuperare il più possibile per difendere il mio titolo di vincitore uscente alla Milano-Sanremo, ma ho visto intorno a me dei corridori davvero forti che saranno tra i favoriti del giorno”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *