Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Wout Van Aert: “Ganna è un grande cronoman, ma domani darò tutto quello che ho per vincere”

Pubblicato

il

Dopo una due giorni in cui ha dato tutto per tenere testa a Tadej Pogacar, Wout Van Aert ha potuto respirare un attimo nell’odierna sesta frazione della Tirreno-Adriatico 2021. Il fuoriclasse fiammingo, però, sta già pensando a domani, quando si terrà l’ultima frazione della Corsa dei due Mari, vale a dire la classica cronometro di San Benedetto del Tronto.

Il tre volte campione del mondo di ciclocross, sulla carta, è il rivale più insidioso del grande favorito Filippo Ganna. Van Aert è il vicecampione del Mondo in carica della disciplina e, sul passo, è uno dei pochi che può realmente tenere testa al fuoriclasse della Ineos. La distanza della prova, molto contenuta, però, favorisce un inseguitore come l’azzurro, il quale, oltretutto, ha speso decisamente meno del belga negli scorsi giorni.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Wout Van Aert sulla frazione odierna e sulla cronometro di domani
: “Oggi abbiamo scelto di non sforzarci troppo per inseguire la fuga. Dopo due tappe durissime, avevamo bisogno di riposarci un po’. L’importante era risparmiare energie per la cronometro di domani, ove credo di poter fare un ottimo risultato. Dovrò vedermela con un grande cronoman come Ganna, ma non mi sento battuto in partenza e darò tutto per vincere“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *