Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Tadej Pogacar: “Ringrazio il mio team che ha lavorato alla grande. La strada verso il trionfo finale è ancora lunga”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar fa tappa e maglia in vetta all’erta di Prati di Tivo, nella tappa regina della Tirreno-Adriatico 2021. Lo sloveno ha attaccato a circa sei chilometri e mezzo dal traguardo, ha ripreso Geraint Thomas, che si era mosso in precedenza, se lo è levato di ruota ed è andato tutto solo fino alla meta. Per Pogacar si tratta già del terzo successo stagionale, dato che ha già vinto una tappa e la classifica generale dell’UAE Tour.

Il fuoriclasse della UAE, tuttavia, non potrà dormire sonni tranquilli dato che la Tirreno è ancora ricca di insidie. Domani ci sarà una frazione piena zeppa di muri, simile a quella che, nel 2013, fu fatale a un certo Chris Froome, il quale, proprio come Pogacar, aveva vinto a Prati di Tivo. Infine, se Van Aert sarà ancora vicino in classifica generale alla vigilia dell’ultimo giorno, Pogacar sarà anche chiamato a non sottovalutare troppo la cronometro.

Queste le parole di Tadej Pogacar dopo il successo odierno: “Oggi era davvero dura, il mio team ha lavorato benissimo e nel finale sono partito presto, ho dato il massimo e ce l’ho fatta. Sono contentissimo per la vittoria. Ora sono il leader, ma domani abbiamo un’altra giornata dura e tutto può succedere. E poi c’è la crono, la strada è ancora lunga. Van Aert è fortissimo, oggi ha dato battaglia ed è uno dei più in forma al momento. E’ uno dei rivali che temo di più“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *