Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021, Tadej Pogacar: “La cronometro di domani sarà un buon test in ottica Tour de France”

Pubblicato

il

Lo sloveno Tadej Pogacar ha messo un’ipoteca sulla Tirreno-Adriatico 2021 grazie ai numeri sfornati a Prati di Tivo e sui muri marchigiani. Nella cronometro di domani, il fuoriclasse della UAE Team Emirates di certo non rischia il sorpasso da parte di Wout Van Aert, il quale, in classifica generale, si trova a 1’12” dall’ultimo vincitore del Tour de France.

Pogacar, dunque, correrà la cronometro di domani con l’obiettivo di testarsi in vista delle prove contro il tempo del prossimo Tour de France. Battagliero com’è, per la verità, probabilmente Tadej, in cuor suo, spera anche di fare lo sgambetto ai grandi favoriti Ganna e Van Aert. Tuttavia, benché lo sloveno sia un asso anche nelle prove contro il tempo, il tracciato della crono di domani lo sfavorisce un po’ nei confronti dei due nomi sopraccitati.

Alla fine della frazione odierna, Pogacar ha commentato la sua giornata e ha parlato della cronometro di domani. Queste le sue parole: “I fuggitivi oggi hanno fatto un grande numero, dietro non siamo andati piano. Domani darò il massimo nella cronometro e spero di divertirmi. Sarà anche un test interessante in vista del Tour de France, ove quest’anno troveremo due prove contro il tempo“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *