Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto. Orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

La Tirreno-Adriatico 2021 è arrivata al suo epilogo con la classica cronometro individuale di 10.1 km in quel di San Benedetto del Tronto che però, rispetto agli ultimi anni, ha rinnovato una parte di percorso. Nella lotta di tappa, dove il campione del mondo di specialità Filippo Ganna avrà tutti contro di sé. Contestualmente Wout van Aert farà di tutto pur di impensierire un Tadej Pogacar a pochi passi dalla conquista di questa edizione della Corsa dei due mari.

LIVE Tirreno-Adriatico, cronometro in DIRETTA: crono spettacolare di Van Aert! Pogacar conquista il Tridente

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING TIRRENO-ADRIATICO

La settima tappa della Tirreno-Adriatico 2021 partirà alle ore 13.20 e terminerà intorno alle ore 16.15. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 13.15, successivamente su Rai Due dalle ore 15.15, e su Eurosport 1 dalle 13.30. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della corsa dalle ore 13.00. 

PERCORSO TAPPA DI OGGI

Settima tappa – Martedì 16 marzo
San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto (10.1 km) CRONOMETRO INDIVIDUALE

Si partirà dallo Stadio delle Palme e si passerà sotto la ferrovia per portarsi sulle strade del percorso classico, ma con direzione opposta. Si scenderà verso Porto d’Ascoli per poi giungere in Piazza Salvo d’Acquisto, e con un giro di boa risalire il lungomare verso nord. Dopo il porto si risale ancora verso Grottammare per girare attorno al vecchio stadio e dirigersi a sud per raggiungere l’arrivo. Gli ultimi 3 km sono su strade ampie e prevalentemente rettilinee con diverse svolte ad angolo retto. Ultima doppia curva a 300 metri dall’arrivo.

FAVORITI 

Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) sarà il faro azzurro in una cronometro che lo scorso anno ha letteralmente dominato battendo qualsiasi tipo di record. Il campione del mondo di questa specialità potrebbe chiudere in bellezza una Tirreno dominata da grandi nomi, ma dove finora nessun italiano è ancora riuscito a conquistare una frazione. Dietro di lui ci sarà la sfida tra la maglia azzurra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Wout van Aert (Jumbo-Visma), che si giocheranno il Tridente per 1’15”, e dove il belga potrebbe recuperare qualcosa. Ma al contempo ricordiamo che lo sloveno ha conquistato il Tour de France 2020 proprio a cronometro.

Da non sottovalutare per la vittoria di tappa nemmeno Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), che tra l’altro potrebbe avanzare oltre il suo settimo posto in classifica generale. Da citare altri esperti come il campione europeo di specialità Stefan Kung (Groupama-FDJ), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), Jan Tratnik (Bahrain Victorius) o Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step).

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA CRONOMETRO

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *