Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, Castellato-Castelfidardo. orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Ci si aspetta uno spettacolo assoluto, con protagonisti di lusso. Va in scena oggi la quinta tappa della Tirreno-Adriatico 2021: la Corsa dei due Mari presenta la frazione dei muri, con un susseguirsi di strappi sul finale nella Castellato-Castelfidardo che sicuramente vedranno i big sfidarsi in un testa a testa unico. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con programma, palinsesto TV, percorso e favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 11.00

LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 14.30

PROGRAMMA QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Castellato-Castelfidardo (205 km)
Orario: 11.20-16.15

Diretta tv: tutti i giorni su Rai Sport ore 13.15, Rai 2 ore 15.15, Eurosport 2 ore 13.30

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta testuale: tutti i giorni su OA Sport

PERCORSO QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Castellato-Castelfidardo (205 km)

Tappa molto impegnativa nel finale con la consueta cavalcata della costa Adriatica nella prima parte. Dopo il via si percorrono circa 100 km su strade ampie e rettilinee, prevalentemente lungo la costa, per raggiungere Castelfidardo dove, dopo un primo passaggio attraverso la Selva della Battaglia, si entra nel circuito di 23 km circa da ripetere 4 volte. Il circuito è caratterizzato da un susseguirsi di muri e discese con un solo breve tratto pianeggiante circa a metà. Il primo muro, dove ogni passaggio è classificato GPM, presenta per lunghi tratti nel finale pendenze attorno al 18%. Gli ultimi chilometri sono caratterizzati da diversi saliscendi con pendenze a salire anche in doppia cifra dopo San Rocchetto. Ultimo chilometro sempre in marcata salita fino alla retta di arrivo.

FAVORITI QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO 2021

Quattro nomi per una sfida che si preannuncia stupenda. Tutti e quattro hanno già vinto una tappa in questa Corsa dei due Mari, molto probabile che uno di loro si ripeta. In testa alla classifica generale c’è Tadej Pogacar: per lo sloveno della UAE Emirates l’obiettivo è quello di amministrare il netto margine verso la cronometro per portarsi a casa il titolo. A lanciare l’assalto il belga Wout van Aert, in difesa estrema ieri in salita. Fuori dalla graduatoria, ma a caccia di successi il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck Quick-Step) e il campione olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *