Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021 oggi, Camaiore-Chiusdino. Orari, tv, programma, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Quest’oggi, giovedì 11 marzo, la Tirreno-Adriatico 2021, dopo aver proposto una frazione per le ruote veloci del gruppo, cambia percorso e manda in scena gli scattisti, gli uomini da classiche, ma anche coloro che vorranno puntare alla classifica generale. Di fatti, la seconda frazione con partenza da Camaiore e arrivo a Chiusdino, per 202 km, presenta un arrivo insidioso che lascia spazio a qualsiasi tipo di scenario. 

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 11.30

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 11.00

ORARI, TV, PROGRAMMA E STREAMING TIRRENO-ADRIATICO

La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2021 partirà alle ore 11.05 e terminerà intorno alle ore 16.00. La frazione verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 13.15, successivamente su Rai Due dalle ore 15.15, e su Eurosport 2 dalle 13.30. Inoltre è prevista la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della corsa dalle ore 11.30. 

PERCORSO TAPPA DI OGGI

Seconda tappa – Giovedì 11 marzo
Camaiore-Chiusdino (202 km)

Tappa mossa e articolata specialmente nella seconda parte. Attraverso la pianura pisana si raggiunge Volterra toccando Pisa, Ponsacco e Lajatico. Si entra poi nel senese con una serie di saliscendi più o meno impegnativi tra Rosia, Casciano di Murlo, Monticiano e il GPM di Poggio alla Croce. Superata la piana dell’abbazia di San Galgano si sale all’arrivo di Chiusdino. Gli ultimi chilometri sono prevalentemente in salita caratterizzati da numerose curve, e una pendenza massima dell’8%.

FAVORITI 

Certamente il leader della corsa Wout van Aert (Jumbo-Visma) farà di tutto per difendersi, ma dovrà stare attento a due acerrimi rivali del calibro del recente vincitore della Strade Bianche Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) e il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), che potrà contare anche sull’appoggio di Joao Almeida. Da non sottovalutare nemmeno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ed Egan Bernal (Ineos Grenadiers), i primissimi candidati per la conquista di questa Tirreno, e che hanno ben stupito alla Strade Bianche. Per l’Italia invece, spicca il nome di Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), fiancheggiato da Vincenzo Nibali. Tra gli altri nomi possiamo citare quelli di Nairo Quintana (Arkéa Samsic) e la coppia della Bahrain Victorius formata da Mikel Landa e Pello Bilbao. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *