Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2021: Filippo Ganna punta sulla cronometro di San Benedetto del Tronto. E non solo…

Pubblicato

il

Scatta domani, da Lido di Camaiore, la 56ma edizione della Tirreno-Adriatico. L’Italia, che difficilmente potrà essere protagonista in chiave classifica generale, punta sui successi parziali: una delle certezze assolute del ciclismo tricolore è sicuramente Filippo Ganna, campione del mondo in carica a cronometro.

Esordio di stagione da sogno per il piemontese della INEOS Grenadiers, già vincitore di tre corse in questa prima parte di 2021: per lui due tappe all’Etoile de Bessèges e la prova contro il tempo all’UAE Tour. Uno stato di forma dunque, nonostante siano i primi mesi dell’anno, già vicino al top. A cronometro Ganna appare al momento davvero imbattibile: per lui otto successi nelle ultime otto gare contro le lancette.

L’ormai nota frazione conclusiva di San Benedetto del Tronto sembra fatta a puntino per l’azzurro, che sarà ovviamente il grande favorito e dovrebbe sbaragliare la concorrenza, viste le premesse. Da Ganna ci si aspetta sempre qualcosa in più: che possa testarsi già in chiave classifica generale? L’obiettivo dello squadrone britannico sembra essere infatti quello di provare a trasformare il cronoman tricolore in un nuovo Wiggins, capace di giocarsi anche le grandi corse a tappe. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *