Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Il Cairo: festa croata nel trap maschile. Vince Anton Glasnovic

Pubblicato

il

Il trap maschile ha espresso il suo verdetto. Nel concorso, che fa parte del programma della prima tappa della Coppa del Mondo 2021 di tiro a volo, in corso di svolgimento al Cairo (Egitto), ad imporsi è stato il croato Anton Glasnovic.

Sbriciolando 47 dei 50 piattelli a disposizione in finale, il tiratore classe 1981 è riuscito a mettersi alle spalle la pattuglia spagnola rappresentata da Joan Garcia, alla fine secondo con lo score di 44/50, e Alberto Fernandez, terzo a quota 34/40.

Per Anton Glasnovic è quindi un ritorno alla vittoria a un anno di distanza dall’affermazione raccolta nella Coppa del Mondo tenutasi a Nicosia nel 2020, in una delle ultime gare prima “dell’esplosione del mondo”.

Tornando invece alla prova odierna, oltre alla composizione del podio, vi sono da registrare la quarta, la quinta e la sesta piazza che sono andate rispettivamente allo sloveno Bostian Macek (29/35), all’altro croato in gara ossia Giovanni Cernogoraz (23/30) e al polacco Tomasz Pasierbski (19/25).

Il programma dell’evento, sulle pedane di tiro dell’impianto egiziano, proseguirà domani con la finale di Mixed Team sempre di trap.

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *