Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Nuova Delhi 2021: l’India si prende la vittoria nei Mixed Team di pistola e carabina

Pubblicato

il

I padroni di casa fanno bottino pieno. Nella terza giornata della Coppa del Mondo in corso di svolgimento a Nuova Delhi, in una prova che riguarda sia il tiro a segno sia il tiro a volo, l’India si prende tutte e due le vittorie delle gare in programma oggi sulle linee di tiro “locali” vincendo i Mixed Team sia di carabina sia di pistola ad aria compressa dai 10m.

Nel contest di carabina a imporsi è il binomio formato da Elavenil Valarivan e Divyansh Singh Panwar che in finale ha sconfitto 16-10 il duo ungherese costituito da Eszter Denes e István Péni, con la forte coppia americana composta da Mary Carolynn Tucker e Lucas Kozeniesky che ha completato il podio avendo la meglio nella finale 3-4° posto (17-15) sulla Polonia (Aneta Stankiewicz e Tomasz Bartnik).

Nella competizione di pistola, invece, ad alzare le braccia al cielo sono state Manu Bhaker e Saurabh Chaudhary che, con lo score di 16-12, hanno superato la coppia iraniana rappresentata da Golnoush Sebghatollahi e Javad Foroughi, mentre il terzo posto se l’è aggiudicato l’altro binomio indiano presente in concorso, quello costituito da Yashaswini Singh Deswal e Abhishek Verma, capace di piegare i turchi Sevval Ilayda Tarhan e İsmail Keleş col punteggio di 17-13.

Più tardi arriveranno i risultati relativi alle prove a squadra di skeet, per quanto riguarda il tiro a volo, mentre il programma del tiro a segno proseguirà dopomani – mercoledì 24 marzo – con tre finali: quelle di carabina 3 posizioni da 50m, uomini e donne, e quella di pistola sportiva donne dalla distanza dei 25m.

[sc name=”banner-article”]

FOTO: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *