Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wolfgang Thiem: “Dominic aveva bisogno di fermarsi, sul cemento qualche piccolo problema al piede destro lo ha sempre”

Pubblicato

il

C’è un problema che preoccupa non solo Dominic Thiem, ma tutto il team dell’austriaco, a partire dal padre Wolfgang. Si tratta della questione relativa al piede destro, in sofferenza piuttosto continuativa quando si tratta di andare a giocare lontano dalla terra rossa.

Thiem padre ha parlato della questione al giornale austriaco Kleine Zeitung: “Sta bene, ci siamo presi qualche giorno di riposo senza allenamenti. Quando Dominic gioca sul cemento questi piccoli problemi capitano sempre. Si sviluppa una sorta di callo e perciò ha difficoltà a scivolare sui campi in cemento. Abbiamo deciso che non doveva andare a Miami perché aveva bisogno di fermarsi del tutto”.

E ancora: “Abbiamo cercato di trovare una soluzione per quest’infortunio, ma le opzioni che abbiamo avuto di fronte non sono convincenti“. Poi, sulle differenze “gestibili” da campo a campo: “A Vienna il campo è estremamente duro, mentre in Australia è molto più liscio. Per questo ci sono diversi accorgimenti da prendere passando da un campo all’altro.In ogni caso, è un bene che ora si passi alla terra rossa”.

Thiem sarà di scena, proprio sul rosso, dopo il Masters 1000 a Montecarlo, in quel di Belgrado, dove è stato sostanzialmente invitato da Novak Djokovic in quello che si propone come un campo partenti, se non rivale, quantomeno di livello non così inferiore rispetto a Barcellona (uno, lo ricordiamo, è ATP 250, l’altro 500).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *