Seguici su

Senza categoria

Tennis: Roger Federer, niente Miami. Attesa per il suo rientro a Doha

Pubblicato

il

Come riporta in un brevissimo tweet la giornalista della RTS, la tv svizzera di lingua francese, Musy Isabelle, arrivano novità circa la programmazione di Roger Federer. Il 20 volte campione Slam, infatti, non sarà al via del Masters 1000 di Miami, in programma dal 24 marzo senza la possibilità di usare l’Hard Rock Stadium.

Un successivo tweet di Josè Morgado, peraltro, rimarca come l’unica reale certezza di Federer in questo momento sia di giocare l’ATP 250 di Doha, la prossima settimana, ponendo così un punto di domanda anche su un appuntamento caro all’elvetico, quello di Dubai, previsto per la settimana immediatamente successiva.

La sicurezza è che dell’otto volte campione di Wimbledon vedremo ancora le gesta sulla terra rossa, anche se rimane un punto di domanda: quando partirà la sua campagna sul mattone tritato? Non è dato saperlo, e ad ogni modo l’ultima parola in questo senso dovrebbe spettare a Federer stesso.

Se è vero che Federer, dal momento che a Miami ci sarà la ripartenza del ranking, perderà 1000 punti, è altrettanto vero che ne può comunque ricavare 750 tra Doha e Dubai, ove quest’ultima fosse certamente confermata. Lo svizzero, infatti, non ha punti da difendere in relazione a questi due eventi. L’elvetico, peraltro, non gioca un ATP 250 da più di due anni e mezzo: l’ultimo fu quello sull’erba di Stoccarda, che vinse e che gli regalò anche l’ultima settimana al numero 1 della sua lunghissima carriera.

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *