Seguici su

Senza categoria

Tennis: Marco Cecchinato si aggiunge a Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nel tabellone di Dubai

Pubblicato

il

Anche Marco Cecchinato sarà al via del torneo ATP 500 di Dubai. Il siciliano approfitta di una fitta serie di congiunture che volgono a suo favore per entrare nell’evento che si disputa negli Emirati Arabi Uniti la prossima settimana.

La rinuncia di Roger Federer e la drastica diminuzione dei posti eventualmente riservati agli special exempt (giocatori che nella settimana precedente vanno molto avanti così da non poter giocare le qualificazioni in altro luogo, in mancanza di dono dell’ubiquità) hanno spianato la strada all’italiano, che dunque si aggiunge a Jannik Sinner e a Lorenzo Sonego nell’ultimo torneo prima del Masters 1000 di Miami.

Oltre al trio Sinner-Sonego-Cecchinato, a Dubai saranno di scena anche Lorenzo Giustino e Thomas Fabbiano nelle qualificazioni, con Andrea Arnaboldi fuori di 9 posti (per quanto possa accadere di tutto specialmente in tema di tabellone cadetto per la questione forfait).

Situazione differente ad Acapulco, dove a Fabio Fognini e Stefano Travaglia in tabellone principale potrebbe aggiungersi Salvatore Caruso, fuori di appena tre posti. Il siciliano è comunque certo di giocare le qualificazioni, assieme a Lorenzo Musetti, Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Alessandro Bega ed Enrico Dalla Valle, che è l’ultimo degli azzurri a essere entrato, almeno fino a questo momento.

Foto: Argentina Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *