Seguici su

Senza categoria

Tennis, Kim Clijsters torna in campo: Miami le concede una wild card

Pubblicato

il

Il mese di marzo inizia a riempirsi di impegni importanti per il tennis femminile. Nel giro di poche settimane si disputeranno i primi due WTA 1000 della stagione, quello di Dubai seguito poi dall’appuntamento sul cemento di Miami, che torna in calendario dopo l’annullamento dello scorso anno a causa della pandemia di Covid-19. Nello stilare la lista delle partecipanti a questo torneo, che comincerà il prossimo 24 marzo, ci sarà un ritorno in campo prestigioso, quello di Kim Clijsters.

La belga, ex numero 1 al mondo e al terzo stint da giocatrice professionista, ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del Master americano, da lei vinto nel 2005 e nel 2010. Miami sarà dunque il teatro del debutto della Clijsters in questo 2021; rientrata lo scorso anno in campo, incassò tre sconfitte in altrettanti match a Dubai, Monterrey e all’US Open, senza più scendere in campo. Il mese scorso ha invece rifiutato un’altra wild card per gli Australian Open. Dirette le parole del direttore del torneo, l’ex tennista James Blake: “È una giocatrice eccezionale e una persona se possibile ancora migliore. Non capita così spesso di avere l’opportunità di vedere qualcuno che è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame competere in un evento di questo livello“.

Anche la Clijsters, vincitrice di quattro prove dello Slam in carriera, non nasconde la sua contentezza per la partecipazione: “Il Miami Open è sempre stata una delle mie tappe preferite nel Tour. Ho bei ricordi in un torneo in cui ho anche ottenuto ottimi risultati. Sono davvero entusiasta di tornare a Miami“. La permanenza negli Stati Uniti della belga non si concluderà in Florida: le è stata infatti concessa un’altra wild card per il WTA 500 di Charleston di inizio aprile. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *